MED EXTREME 8.5

La lunghezza mt. 8,5 e la larghezza di mt. 2,7 sono sicuramente inferiore a quella di imbarcazioni analoghe ma tali misura sono in funzione delle caratteristiche dinamiche superiori.

Nella nostra filosofia progettuale per avere maggiori spazi a bordo non si può agire solo su una misura, la larghezza, ma su entrambe quindi anche la lunghezza altrimenti dove è la differenza tra una auto sportiva ed un camper?

Il peso di circa Kg 700 è ottenuto tramite una attenta e curata costruzione.

La motorizzazione consigliata è 250 / 300 HP , ma è possibile montare motori da 200 a 350 hp, infatti anche la motorizzazione minima garantisce doti dinamiche, nettamente superiori a gommoni di dimensioni analoghe, infatti a fronte di un peso pari ad un gommone di circa 6 metri, la motorizzazione minima e utilizzata normalmente su scafi di 7 metri e potendo sfruttare le caratteristiche dinamiche di una imbarcazione di mt. 8,5. Con un motore da 250Hp la velocità massima è di oltre 50 nodi (e velocità di crociera oltre i 35 nodi), con consumi sotto il litro a miglio.

La potenza massima è di 350 hp, ma parliamo di un mezzo con velocità ben oltre il 65 nodi, decisamente sconsigliato nel normale utilizzo diportistico, anche se condotti.

Caratteristiche

Foto

Video